PRIMARIE PD/ LA MARCA SOSTIENE ZINGARETTI: POSITIVO INCONTRO CON IL CANDIDATO SEGRETARIO

ROMA\ aise\ - Francesca La Marca, deputata del Partito Democratico eletta in Centro e Nord America, invita a partecipare alle primarie del PD che si terranno domenica 3 marzo, per scegliere, in Italia e nel mondo, il nuovo segretario.
Potranno partecipare liberamente non solo gli aderenti al partito, ma tutti coloro che desiderano mantenere un rapporto di dialogo e di collaborazione con il Partito Democratico. Anche i cittadini italiani residenti all'estero possono votare, recandosi ai seggi organizzati in diverse città del Nord America.
Intanto ieri La Marca ho avuto il "piacere" di incontrare Nicola Zingaretti, attualmente presidente della Regione Lazio e candidato, insieme a Martina e Giachetti, alla segreteria nazionale del Partito Democratico.
"È stato un incontro positivo", riferisce La Marca, "nel corso del quale ho avuto modo di illustrare le principali questioni che riguardano le nostre comunità del Centro e Nord America. Ho apprezzato la disponibilità all’ascolto di Nicola Zingaretti e la sua sensibilità nei confronti degli italiani all'estero di nuova e vecchia emigrazione".
"Io esprimerò la mia preferenza per Nicola Zingaretti", annuncia dunque la parlamentare italocanadese. "Perché? Per la sua serietà ed esperienza", spiega, "per le sue provate doti di buon governo, per il suo programma di rinnovamento e di rilancio del Partito Democratico e del centrosinistra".
"Sono stata sempre convinta che gli uomini debbano servire la politica e i cittadini e non la politica gli uomini", continua La Marca. "È necessario un Partito Democratico più forte, capace di fare da punto di aggregazione di un ampio schieramento di centrosinistra e di porsi come interlocutore credibile a livello internazionale". Per la deputata PD "Nicola Zingaretti è la persona giusta per raggiungere questi obiettivi e per guidare questo cammino di rilancio per il centro sinistra e per il nostro Paese".
"Per queste ragioni", conclude, "il 3 marzo, alle primarie del PD, io voterò Nicola Zingaretti e invito tutti a fare altrettanto" e soprattutto a partecipare "numerosi". (aise)