QUALITÀ DELLA VITA E NUOVE FRONTIERE URBANE: L’ITALIAN DESIGN DAY AD ATENE

ATENE\ aise\ - In occasione dell’Italian Design Day e nel contesto dell’iniziativa Tempo Forte Italia, l'Ambasciata d’Italia ad Atene e il Centro Culturale Fondazione Stavros Niarchos presentano l’evento di architettura “La Città del Futuro: Qualità della vita e Nuove Frontiere Urbane”, che si propone di esplorare le modalità con cui alcuni progetti architettonici (come lo stesso SNFCC) cambiano il futuro di una città e migliorano la qualità della vita dei suoi abitanti. Appuntamento venerdì prossimo, 22 marzo, dalle 19.00 nella sede SNFCC a Faros.
Il programma avrà inizio con l’intervento dell’Architetto Giorgio Bianchi, partner dello Studio Renzo Piano Building Workshop (RPBW) e responsabile del progetto SNFCC. A seguire una tavola rotonda (in lingua inglese).
Moderati da Andreas Giacumacatos, Professore di Storia, Analisi critica e Teoria dell’Architettura dell’Accademia di Belle Arti di Atene, interverranno l'Architetto Dionysis Sotovikis, membro dell'Istituto Ellenico di Architettura e fondatore della Società Dionysis Sotovikis SA, e l'Architetto Ioannis Ventourakis, uno dei due fondatori della Società Betaplan AEM, che ha progettato alcune delle strutture per i Giochi Olimpici di Atene 2004 e partner regionale di RPBW per il progetto SNFCC.
La Tavola rotonda si terrà in inglese, con traduzione simultanea da e verso l’italiano e il greco. (aise)