RAI ITALIA: CINEMA MUSICA E RICERCA NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata oggi su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il nuovo programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, affiancata in studio da Stefano Palatresi al pianoforte.
Marangoni apre la puntata con Massimo Wertmüller, l’attore che ha attraversato quarant’anni di spettacoli, tra cinema, teatro, televisione, doppiaggio e regia. Poi, lo scrittore Federico Taddia, conduttore radiofonico e televisivo, presenta il libro scritto assieme a Pierdomenico Baccalario e rivolto a bambini e ragazzi: “50 piccole rivoluzioni per cambiare il mondo”.
Con il biologo marino Giuseppe Suaria, ricercatore del CNR, si parla di come evitare che la plastica distrugga l’ambiente. Si cambia argomento e si parla di giardini con Alessandra Vinciguerra, una delle maggiori esperte italiane in materia. Per la rubrica “EraOra. Il lato C della musica” Maria Cristina Zoppa ci porta a curiosare tra le prove del Festival di Sanremo.
Per le storie dal mondo si va a Boston per conoscere gli “Impro-Nati”, improvvisatori nati: quattro scienziati di professione e attori per passione. Poi, nei Caraibi, a Turks and Caicos, dove conosciamo Giuliano Colosimo, biologo che studia da molti anni le iguane.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h20.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45. (aise)