RAI ITALIA: DOMANI A “L’ITALIA CON VOI” SI PARLA DI BREXIT

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il nuovo programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, affiancata in studio da Stefano Palatresi al pianoforte.
Si parla di “Brexit” con i primi due ospiti di Marangoni: il professor Stefano Riela, docente alla Università Bocconi e Mario Angiolillo, Direttore Osservatorio Relazioni tra Europa, Regno Unito e Stati Uniti. Segue Ilaria Dal Bianco, presidente dell’Unione Nazionale delle Associazioni di Immigrati ed Emigrati.
Poi con Franco Zagari, architetto e paesaggista tra i più importanti del nostro Paese, il programma propone un viaggio nell’arte dei giardini. Laura Venezia racconta la “Festa dei Misteri”, che ogni anno si svolge a Campobasso e a cui ha dedicato un bellissimo libro fotografico.
Per le Storie dal Mondo, si va a Londra per incontrare l’imprenditore italiano Fabio Severo, che racconta come il suo business dello street food, con la Brexit, sia cambiato. Poi a Tandil, in Argentina, dove ogni anno la comunità italiana festeggia l’appartenenza all’Italia in un evento che unisce giovani e meno giovani.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h20.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45. (aise)