RAI ITALIA: LORENA BIANCHETTI TRA GLI OSPITI DE "L’ITALIA CON VOI"

ROMA\ aise\ - Ancora una puntata del programma "L’Italia con voi", in onda anche oggi, 24 gennaio, con Monica Marangoni accompagnata da Stefano Palatresi al pianoforte.
In studio si racconta la conduttrice televisiva Lorena Bianchetti, che da poco ha pubblicato il libro "Una guerriera disarmata". Segue la rubrica "A spasso con l’arte" di Virginia Zullo che ci porta a Parigi per la mostra dedicata al grande designer italiano Gio Ponti. Si parla poi dei giochi istruttivi che aiutano a scoprire le bellezze e le caratteristiche dell’Italia con Antonio Aiazz, esperto in materia. Sempre ai giochi è dedicata anche la lezione d’italiano con il professor Stefano Telve della Società Dante Alighieri. Poi è la volta di Pierpaolo De Filippi giocatore di bowling che con la squadra azzurra si è da poco laureato campione del mondo battendo gli statunitensi, da sempre maestri della disciplina.
Ed ancora: si parla del buon cibo italiano che ha conquistato il mercato americano con Nicholas Figoli, il fondatore della startup "Eattiamo", e con la general manager Maria Gonzalez. Si cambia argomento e si parla di solidarietà con suor Laura Girotto, missionaria salesiana in Etiopia, e Niccolò D'Aquino, che alla missione ha dedicato il libro "La tenda blu. In Etiopia con le armi della solidarietà". Chiude Maria Cristina Zoppa che per la sua rubrica "Era Ora. Il Lato C della Musica" ci porta a curiosare dietro le quinte delle prove di Sanremo. Infine per le Storie dal Mondo si va a New York per conoscere Fabrizio Verga, imprenditore, all’interno della sua torrefazione nella Grande Mela.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): NEW YORK/TORONTO h17.00; BUENOS AIRES h19.00; SAN PAOLO h20.00
Rai Italia 2 (Asia-Australia): PECHINO/PERTH h14.00; SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa): JOHANNESBURG h18.45
Per contattare la redazione de "L’Italia con Voi" scrivete a litaliaconvoi@rai.it. Per contattare Rai Italia, invece, scrivete a rai.italia@rai.it. (aise)