RAI ITALIA: MODA E MUSICA NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani sui canali di Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal Maestro Stefano Palatresi.
The Niro, cantautore e polistrumentista che ha condiviso il palco con artisti internazionali come Amy Winehouse e i Deep Purple, aprirà la puntata con una esibizione dal vivo per poi raccontare il suo percorso artistico e personale.
Di eccellenza e creatività italiana si parlerà con Cristina Manfredi, giornalista di moda e lifestyle, ospite in studio, e con il professor Stefano Zecchi, filosofo e docente universitario di estetica, in collegamento dalla sede Rai di Venezia.
La bellezza italiana sarà “declinata” anche dal maestro Roberto Cacciapaglia, pianista e direttore d’orchestra che da tanti anni esporta la grande tradizione musicale italiana nel mondo. Restando in tema, si parlerà di “lessico musicale” con Vincenzo D’Angelo, della “Società Dante Alighieri”. Poi, Maria Carfora, accompagnata da Palatresi, canterà “Vivo per lei”, brano portato al successo mondiale da Andrea Bocelli in duetto con Giorgia.
Appena rientrato dagli Emirati Arabi, l’ambasciatore Liborio Stellino, ora al Ministero degli Affari Esteri, approfondirà i nuovi obiettivi di politica commerciale e promozionale del Sistema Paese.
In chiusura, “Hollywood Party” di Alessandro Boschi presenta agli spettatori Paola Mammini, sceneggiatrice di tanti film di successo come “Perfetti sconosciuti”.
Per le Storie dal Mondo le telecamere di Rai Italia volano prima a Buenos Aires, dove la cultura italiana è stata celebrata in piazza, tra migliaia di persone, specialità gastronomiche, balli e canzoni. Poi a Bangalore, per conoscere Francesca Cossa, che, arrivata in India con tutta la sua famiglia, è diventata dirigente scolastica nello stesso istituto dove studiavano le sue figlie.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Lunedì 25 Novembre h17.00
LOS ANGELES Lunedì 25 Novembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Lunedì 25 Novembre h14.00
SYDNEY Lunedì 25 Novembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 25 Novembre h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Lunedì 25 Novembre h18.30. (aise)