RAI ITALIA: MUSICA E SCIENZA NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, accompagnata da Stefano Palatresi al pianoforte.
Primo ospite in studio il giovane cantautore Jacopo Ratini, vincitore di tanti premi prestigiosi come quello di “Musicultura”. Poi, spazio all’imprenditrice Patrizia Mirigliani, da anni, “anima, testa e cuore” di Miss Italia, per capire quanto è cambiato il famoso concorso di bellezza. Si rimane in tema di “bellezza”, quella della natura, con l’imprenditrice Judith Wade, fondatrice ed amministratrice delle rete dei Grandi Giardini Italiani.
Si cambia argomento e si parla di fisica e scienza con Gabriella Greison, fisica nucleare che ci presenta il suo ultimo libro “La leggendaria storia di Heisenberg e dei fisici di Farm Hall”. Chiude la rubrica “EraOra – il lato C della musica” di Maria Cristina Zoppa che ha incontrato Filippo Neviani, in arte Nek.
Storie dal Mondo. In Argentina, a conoscere Laura Demelli, modella e attrice che alcuni anni fa è stata anche Miss Argentina. Poi a Hong Kong, dove da 60 anni vive Padre Giovanni Giampietro, missionario italiano diventato un punto di riferimento intellettuale e morale.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h18.00
SAN PAOLO h18.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h15.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.30. (aise)