RAI ITALIA: RADIO FUMETTI E BORGHI ANTICHI NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, affiancata in studio da Stefano Palatresi al pianoforte.
Primo ospite in studio è Savino Zaba, conduttore televisivo e radiofonico. La puntata prosegue con i disegnatori Marco Gervasio e Stefano Simeone, insegnanti alla Scuola Romana dei Fumetti.
Con la principessa Giulia Seghetti Panìchi e sua figlia Patrizia Pignatelli Cortes, si parla dello storico Borgo Seghetti Panichi nelle Marche. Si cambia argomento per celebrare Joe Petrosino, celebre poliziotto di New York, nel centodecimo anniversario della sua morte, con i rappresentanti della associazione a lui dedicata, il presidente Robert Fonti e la vice presidente Vita Scaturro, e Joe Gulotta, capo della sezione narcotici del Dipartimento di Polizia di New York.
La cantante Maria Carfora accompagnata dal maestro Palatresi esegue il brano “Arrivederci Roma”, del grande Renato Rascel. Chiude la puntata la rubrica “Hollywood Party”, curata da Alessandro Boschi, che intervista l’attrice comica Francesca Reggiani.
Per “Le Storie dal Mondo”, prima tappa a Mar del Plata, Argentina, per conoscere Gino Ponzini, disegnatore e fumettista. Poi, in California, dove Gianrico Pierucci, detective della Homicide di San Francisco si occupa di quei casi considerati irrisolti, i cosiddetti Cold Case.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h18.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h19.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45. (aise)