RAI ITALIA: TANTA MUSICA NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, affiancata in studio da Stefano Palatresi al pianoforte.
Primo ospite in studio l’eurodeputato Fabio Massimo Castaldo, vicepresidente del Parlamento Europeo. Segue la rubrica “A spasso con l’arte” di Virginia Zullo alla scoperta della nuova collezione d’arte contemporanea del museo Maxxi di Roma.
Il professor Michele D’Andrea, invece, parlerà del significato del 17 marzo, giorno in cui cade l’anniversario dell’Unità d’Italia. Subito dopo la micro-lezione d’italiano, dedicata al “lessico politico”, con Fabio Poròli della “Società Dante Alighieri”, preceduta dalle consuete incursioni di Gianni Ippoliti, il Dante Alighieri della trasmisisone, alle prese con il mondo contemporaneo.
E poi tanto spazio dedicato alla musica. Si parte con il Maestro Maurizio Billi, direttore della Banda della Polizia di Stato dal 1992, primo di tanti appuntamenti con le “Bande Italiane” che seguiranno nelle prossime puntate. Si continua con la musica, con Sunn Hee You, giovane e affermata pianista sud coreana che ha trovato il successo e l’amore nel nostro paese. E poi, con la rubrica “EraOra - Il Lato C della Musica”, con Maria Cristina Zoppa si va a Bologna per ricordare il grandissimo Lucio Dalla.
In questa puntata, per le Storie dal Mondo, tappa a Bangalore, in India, dove Sergio Sgambato, libero professionista italiano ha trovato la sua seconda patria, senza dimenticare le sue origini. Poi, in Argentina a scoprire una radio che trasmette in 8 lingue tra cui, naturalmente, non manca l’italiano.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h18.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h19.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45. (aise)