RIDUZIONE PARLAMENTARI/ GARAVINI (PD): SOCIETÀ CIVILE ALL'ESTERO SI MOBILITA CONTRO IL TAGLIO DELLA NOSTRA RAPPRESENTANZA

ROMA\ aise\ - "La società civile si schiera contro la riduzione dei diritti degli italiani nel mondo. L'appello al Governo dimostra che gli elettori credono nelle istituzioni e nella rappresentanza parlamentare. Che non è possibile banalizzarla, tentando di ridurla a una mera questione di casta. Ancor di più quando si parla di una circoscrizione come quella estera, dove si vorrebbe ridurre il numero di eletti a fronte di un aumento dei connazionali che espatriano". Così Laura Garavini, senatrice Pd, Vicepresidente Commissione Difesa, eletta in Europa, che oggi ribadisce il suo sostegno alla petizione lanciata ieri da Vito Francesco Gironda. Petizione che ha superato – mentre scriviamo – le 1500 sottoscrizioni.
"Mi auguro che le forze parlamentari, di tutti gli schieramenti, vogliano ascoltare la voce dei nostri connazionali”, aggiunge Garavini. “Ringrazio il professore dell'Università di Bielefeld in Germania, Vito Francesco Gironda e tutti i sottoscrittori - scienziati, medici, ricercatori, giornalisti, imprenditori, ma anche semplici cittadini. È significativo che in neanche 24 ore si siano raggiunte già migliaia di sottoscrizioni". (aise)