SABATO A PARIGI LA “GIORNATA DELL’IMMIGRAZIONE ITALIANA” ORGANIZZATA DA COMITES E CONSOLATO GENERALE

SABATO A PARIGI LA “GIORNATA DELL’IMMIGRAZIONE ITALIANA” ORGANIZZATA DA COMITES E CONSOLATO GENERALE

PARIGI\ aise\ - Una manifestazione d'incontro e scambio, con concerti, mostre, video, teatro e cibo italiano, peraltro totalmente gratuita. È quella organizzata dal Comites di Parigi in collaborazione con il Consolato generale che sabato prossimo 26 gennaio ospiterà la "Giornata dell'immigrazione italiana".
L’evento comincerà con i saluti da parte delle autorità e gli auguri di Buon Anno della Console Generale Emilia Gatto alla comunità italiana e si articolerà sino alle ore 21.
Il ricco programma della giornata prevede, oltre al racconto delle storie personali di immigrati italiani di diverse generazioni che saranno trasmesse in diretta radiofonica, un atelier di networking, un concerto a cura dell’atelier “Nonna Sima” diretto da Silvia Malagugini, un’esibizione del gruppo folkloristico ‘DI SOL e DI LA” e lo spettacolo teatrale “Medinitalì” di Cesare Capitani.
Il Museo nazionale della storia dell’immigrazione di Parigi assicurerà inoltre una visita guidata della mostra itinerante “Ciao Italia!” prestata per l’occasione al Consolato Generale. Infine, l’Associazione ITALI’ENS proporrà un viaggio gastronomico dal titolo “Il viaggio dei sapori, storia dell’immigrazione italiana attraverso il cibo” durante il quale si potranno degustare prodotti e vini regionali italiani. (aise) 

Newsletter
Archivi