SACEUR RECOGNITION AWARD: PREMIATO A MONS UN UFFICIALE DELLA MARINA

MONS\ aise\ - Nelle scorse settimane, presso il Supreme Headquartes Allied Powers Europe (SHAPE) a Mons, in Belgio, il Supreme Allied Commander in Europe (SACEUR), il generale americano Tod D. Wolters, ha insignito del SACEUR Recognition Award un ristretto gruppo di Ufficiali, Sottufficiali e dipendenti civili della NATO. Il premio – spiega la Marina italiana – è un prestigioso riconoscimento che il Comandante Supremo delle Forze NATO in Europa tributa al personale militare e civile che si è distinto per meriti di servizio.
Tra i premiati, dopo una selezione tra più di 7.000 candidati militari e civili di SHAPE, un ufficiale della Marina Militare Italiana: si tratta del capitano di fregata Beniamino Scorcelletti che ha ricevuto l'attestato per il contributo reso nell’ambito del suo impiego alla NATO.
In una cornice formale ma distesa, il SACEUR, di fronte ai militari insigniti e i loro familiari, ha ringraziato questi ultimi per il loro “indispensabile supporto” ed espresso “gratitudine” per il loro impegno, la loro dedizione e il loro rendimento. (aise)