SAN GALLO: FESTA NATALIZIA DEL COMITES E SALUTO AL CONSOLE NOBILI

SAN GALLO\ aise\ - Nell’ambito della festa natalizia del Comites di San Gallo, lunedì scorso, 9 dicembre, la comunità italiana ha colto l’occasione per dare il saluto al Console Marco Nobili che rientra in questi giorni in Italia, per termine del mandato, esercitato per due anni presso il Consolato Generale di Zurigo.
È quanto si legge su “Solidali e Insieme”, che pubblica nell’ultimo numero un breve servizio sulla festa.
“Il console Nobili, che in pratica ha sempre seguito da vicino – quale primo collaboratore del Console Generale - le vicende della vita associativa della Svizzera Orientale, è stato salutato dal presidente del Comites, Giacinti e dal presidente del Centro Culturale italiano di San Gallo”, vi si legge. “Essi hanno ricordato la disponibilità del Dr. Nobili alla risoluzione in modo pratico delle questioni che via, via, si ponevano nei rapporti tra il Consolato di Zurigo e la comunità Sangallese. Hanno poi consegnato al Console un simbolico dono a ricordo della sua opera e amicizia”.
Alla cerimonia erano presenti i Consiglieri Comites, i corrispondenti consolari, la presidente della Dante Alighieri, Eleonora Rothenberger, docenti e presidenti delle maggiori associazioni. Al termine, il Console Nobili ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e per la festa organizzata in suo onore. (aise)