SENTIERO DIVINO 2019: IL VINO ITALIANO SI PROMUOVE IN VIETNAM SOTTO L’EGIDA DELL’AMBASCIATA

HANOI\ aise\ - È stata inaugurata la scorsa settimana a Casa Italia ad Hanoi l’edizione 2019 di “Sentiero diVino”, iniziativa di promozione integrata nel settore del vino promossa dall’Ambasciata d’Italia con la sponsorizzazione di Viet-It Wines e Caffè Italia.
La manifestazione si articola in 9 degustazioni distribuite nell’arco dell’anno, ciascuna dedicata ai vini di una specifica Regione italiana. Ogni degustazione è accompagnata dalla proiezione di un film sottotitolato in inglese o dalla presentazione di un libro relativi alla Regione dei vini offerti.
Gli eventi hanno luogo a Casa Italia, centro di promozione economico-culturale italiana in Hanoi, situato di fronte all’Ambasciata, nel pieno del quartiere francese di Hanoi.
Sono invitati esponenti della collettività italiana, personalità del mondo economico-imprenditoriale e culturale locale, interlocutori vietnamiti dell’Ambasciata e membri del Corpo Diplomatico.
Il primo appuntamento, venerdì scorso 22 febbraio, ha visto protagonista la Sicilia, con i vini della Cantina Pellegrino e la proiezione de “La Scomparsa di Patò”, un film del 2010 di Rocco Mortelliti tratto da un romanzo di Andrea Camilleri.
Il secondo, previsto a fine marzo, sarà dedicato al Veneto con il prosecco. (aise)