SERVIZI CONSOLARI E ALTRE NOTIZIE

SERVIZI CONSOLARI E ALTRE NOTIZIE

ROMA – focus\aise\ - Nella giornata di domani, martedì 26 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, saranno interrotti i servizi on line della rete diplomatico-consolare. In quelle ore è infatti prevista la sostituzione degli apparati di sicurezza installati presso l'Amministrazione Centrale. Durante tale fascia oraria sarà pertanto interrotto l'accesso da parte di Ambasciate e Consolati alla posta elettronica @esteri.it, nonché agli applicativi informatici di sede, rendendo necessaria una seppur momentanea interruzione dell'erogazione dei servizi. Fra questi anche il rilascio dei passaporti.
A proposito di passaporti, giovedì 28 e venerdí 29 marzo il capo della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Messico si recherà in missione a Queretaro per la raccolta delle impronte digitali dei connazionali iscritti AIRE che hanno bisogno di richiedere o rinnovare il passaporto. I connazionali interessati dovranno mettersi in contatto con il Corrispondente Consolare Onorario d’Italia a Queretaro, Leonardo Franchini (Ave. La Noria, 201 - Parque Industrial Queretaro - 76220 Querétaro, Qro) telefonando al numero (01) (442) 1535353 o scrivendo una e-mail all’indirizzo queretaro.onorario@esteri.it.
Chiusura temporanea per il Consolato italiano a Maracaibo, in Venezuela. Con una nota del 15 marzo scorso, la sede ha comunicato ai connazionali che “in relazione alla grave crisi che ha recentemente colpito le infrastrutture del Paese, determinando la momentanea impossibilità di operare per il Consolato a Maracaibo, le attività di questo Ufficio sono temporaneamente sospese”. Il Consolato riaprirà “non appena le condizioni esterne permetteranno la ripresa” delle attività. (focus\aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi