SIRAGUSA (M5S): SODDISFAZIONE PER LA FIRMA DEL DECRETO “RESTO AL SUD”

ROMA\ aise\ - “Non posso che esprimere soddisfazione per la firma, apposta dal Ministro Di Maio nella giornata di ieri, al decreto che darà attuazione al provvedimento “Resto al Sud”: oltre un miliardo di euro di incentivi che permetterà a giovani professionisti di avviare un’attività imprenditoriale nelle regioni meridionali d’Italia”. È quanto afferma Elisa Siragusa, deputata del Movimento 5 Stelle, eletta in Europa.
“La platea dei beneficiari della misura è stata da questo Governo ampliata”, ricorda Siragusa, che spiega: “potranno infatti godere degli importanti finanziamenti stanziati imprenditori fino ai 45 anni di età. Inoltre, le agevolazioni sono state estese anche ai liberi professionisti”.
“Tengo infine a sottolineare come questa si configuri come un’eccezionale occasione per i moltissimi nostri concittadini all’estero che intendano tornare in Italia; le facilitazioni sono infatti anche a loro accessibili. È peraltro prevista, - ricorda, concludendo, Siragusa – solo per i residenti all’estero, una significativa dilazione dei termini temporali per la costituzione dell’impresa o della società: ben quattro mesi dalla comunicazione del positivo esito dell'istruttoria”.
Per conoscere Resto al Sud, basta collegarsi qui. (aise)