SOFIA: L’AMBASCIATORE BALDI INCONTRA GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI ECONOMIA NAZIONALE E MONDIALE

SOFIA: L’AMBASCIATORE BALDI INCONTRA GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI ECONOMIA NAZIONALE E MONDIALE

SOFIA\ aise\ - Ambasciatore italiano a Sofia, Stefano Baldi la scorsa settimana ha tenuto un incontro con gli studenti dell’Università di Economia Nazionale e Mondiale di Sofia dal titolo “Il diplomatico del XXI secolo: Diplomatico 2.0”.
Prima dell’incontro l’Ambasciatore ha avuto un colloquio con il Rettore Stati Statev, al quale hanno partecipato anche le docenti Daniela Koh-Kozhuharova e Polya Katzamunska, nel corso del quale sono state passate in rassegna le collaborazioni esistenti tra l’università bulgara e gli atenei italiani e sono stati discussi possibili sviluppi futuri.
La conversazione con gli studenti – riporta l’Ambasciata – si è incentrata sulle principali funzioni svolte dai diplomatici, con particolare riguardo alle responsabilità ed ai compiti di un Ambasciatore. Sono stati soprattutto analizzati i profondi cambiamenti che hanno caratterizzato questa professione, mettendo in luce l’influenza che hanno avuto le nuove tecnologie nel lavoro quotidiano dei diplomatici.
Dopo un’articolata esposizione è stato dato ampio spazio agli studenti per domande ed approfondimenti legati soprattutto al ruolo svolto dalla diplomazia nella politica internazionale. (aise) 

Newsletter
Archivi