SOLIDARIETÀ SENZA CONFINI SU RAI ITALIA CON LA NUOVA PUNTATA DE "L’ITALIA CON VOI"

ROMA\ aise\ - Una puntata interamente dedicata alla solidarietà e ai tanti modi di viverla quella di Italia con Voi, in onda oggi su Rai Italia.
Primi ospiti di Monica Marangoni e Stefano Palatresi sono Francesco Avallone, segretario generale della Fondazione Bambino Gesù, e l’attore Sebastiano Somma, che tra un set e l’altro aiuta i bambini in difficoltà. Segue Cristina Zambonini, "la ragazza dai tre cuori", fondatrice insieme con le sue fedelissime amiche della onlus "Cuori 3.0". Poi è la volta di Giulia Baruzzo, coordinatrice della Rete Europea dell’associazione Libera, e Claudio Siciliano, referente nazionale di "E!state liberi", campi di impegno e formazione sui beni confiscati e sequestrati alle mafie. Quindi Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Internazionale e primo italiano a dirigere l’organismo internazionale. Chiude la puntata l’attore Beppe Convertini, testimonial in prima linea della fondazione Terres des Hommes, a difesa dei diritti dei bambini.
Anche le Storie dal Mondo di questa puntata sono racconti di solidarietà. Si va ad Adelaide, dove alcuni australiani di origine italiana organizzano corse con automobili d’epoca per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la leucemia. Poi in Brasile, a Rio de Janeiro, dove la ong italiana "Para Ti", fondata da Lidia Urani, aiuta i bambini delle favelas.
Programmazione mercoledì 13 marzo
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h18.00; Buenos Aires h19.00; San Paolo h19.00.
Rai Italia 2 (Asia- Australia): Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg h18.45. (aise)