#STAVOLTAVOTO: L’EUROPA INNOVATIVA SI RITROVA A ROMA

ROMA\ aise\ - A poche settimane dalle elezioni europee del 26 maggio, Talent Garden e Parlamento europeo organizzano il 19 aprile a Roma un incontro per presentare la campagna StavoltaVoto.eu e per avviare un dialogo diretto tra i rappresentanti dell’Unione europea e gli attori del settore digitale e dell’innovazione in Italia.
Esperti e rappresentanti di imprese e delle istituzioni comunitarie si confronteranno quindi per affrontare questioni che sono al centro del dibattito sul futuro modello di sviluppo europeo: cosa fa l’Unione europea nell’ambito dell’innovazione e del digitale? Quali sono le grandi sfide che l'Unione europea e le aziende europee si troveranno ad affrontare nei prossimi anni nell'ambito del digitale? Cosa l’Unione europea potrebbe migliorare nella sua politica innovativa e digitale per creare un terreno più fertile per l’innovazione?
"L'Europa è il futuro e ciò che ci connette al resto del mondo", afferma Alberto Luna, Senior Partner e vicepresidente di Talent Garden, "è ciò che ci permette di essere rilevanti rispetto agli Stati-Uniti e alla Cina. Quindi, andare a votare per le elezioni europee del 26 maggio è importante: scegliere chi vogliamo come governanti e dove vogliamo andare è necessario per costruire il nostro futuro".
"Non è un caso che la campagna StavoltaVoto sia una campagna digitale", spiega la responsabile dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, Valeria Fiore, "l’Europa ed il Parlamento europeo in particolare scommettono sulla sfida delle nuove tecnologie e sui giovani, sono loro chiamati a immaginare l’Europa del futuro".
Interverranno a partire dalle ore 10 presso il Campus Talent Garden Poste Italiane a Roma: Roberto Viola, direttore generale Communication, Networks, Content and Technology presso la Commissione Europea; Valeria Fiore, capo dell'Ufficio del Parlamento europeo in Italia; Lorenzo Maternini,. vicepresidente e cofondatore di Talent Garden; Alberto Luna, senior partner e vicepresidente; Paola Brizi e Alfiero Brizi della piattaforma culturale digitale Arsity; Giorgio Gioacchini e Tommaso Politano del network dei talenti del digital Digital Yuppies; Giulia Gagliardi dell'applicazione mytaxi; e Fiamma Goretti di Change.org.
Moderano l’evento Victoire Maurel ed Eugenio Platania di Talent Garden. (aise)