"STORIE DALL'ORIENTE, STORIE DELL'OCCIDENTE": IL CONCORSO LETTERARIO DELL’AMBASCIATA ITALIANA A BANGKOK

"STORIE DALL

BANGKOK\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Bangkok ha indetto "Storie dall'Oriente, storie dell'Occidente", concorso letterario per “microracconti” inediti sul tema dell’identità culturale e dell’incontro tra culture orientali e occidentali.
I racconti vincitori saranno pubblicati in un'antologia che verrà presentata ad ottobre in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.
Un luogo, un episodio, un incontro, un gesto che fanno parte da sempre delle proprie radici. Oppure un’esperienza in un mondo diverso che può farle riscoprire, o che può reciderle del tutto… Una piccola storia, per raccontare il proprio Paese e la propria identità.
Coloro che desiderano partecipare all’iniziativa possono inviare un racconto originale, scritto in italiano, thailandese o inglese all'Ambasciata d’Italia all’indirizzo email microracconti.italianfestival@gmail.com entro e non oltre il 15 maggio 2019.
I racconti devono avere una lunghezza massima di 20 righe (per un massimo di 300 parole). Gli autori devono allegare una breve nota biografica (massimo 10 righe), la dichiarazione di essere gli autori del racconto inviato e che il racconto è inedito.
I racconti sono liberi in quanto a forma e genere, ma devono avere come tema la cultura, la tradizione, la vita, la gente, i luoghi dell’Oriente e dell’Occidente.
Una giuria formata da membri del panel e del mondo culturale italo-tailandese selezionerà i racconti più significativi, che saranno pubblicati in un’antologia. La giuria assegnerà anche una menzione speciale agli autori dei testi meritevoli non inclusi nell’antologia.
Il giudizio della giuria è inappellabile.
L’antologia verrà presentata in Thailandia nell’ambito della Settimana della Lingua Italiana in occasione del dibattito Storie d’Oriente, storie d'Occidente e successivamente in Italia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi