SUONO ITALIANO: TIZIANO PALLADINO IN CONCERTO AD AMBURGO

AMBURGO\ aise\ - Martedì prossimo, 29 ottobre, alle 19 la sala dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà il concerto di Tiziano Palladino, interamente dedicato alla musica per mandolino.
Il concerto rientra nell’ambito del progetto “Suono Italiano”, promosso dal Cidim - Comitato Nazionale Italiano Musica con il quale il Comitato svolge la sua attività volta a promuovere il talento musicale italiano all’estero.
Giovane ma già affermato musicista, Tiziano Palladino, particolarmente apprezzato per la sua versatilità ed il suo virtuosismo, eseguirà brani dal repertorio di Gervasio, Bach, Calace, Rocco, Munier e Palladino.
Tiziano Palladino nasce a Campobasso nel 1987. Si diploma all’età di 18 anni in mandolino presso il Conservatorio “N. Piccinni" di Bari sotto la guida del M° M. Squillante e a 21 anni in Contrabbasso presso il Conservatorio “L. Perosi" di Campobasso sotto la guida del M° F. Zeppetella. Nel 2012 ottiene, con il massimo dei voti, la laurea di 2° livello in musica da camera. Ha compiuto numerose tournées all’estero, con all’attivo più di 600 concerti, ed è fondatore dell’Accademia Mandolinistica Molisana, del Duo Idilliaco (mandolino e fisarmonica) e del 14 Strings Duo (mandolino e chitarra). Inoltre, è docente di mandolino e contrabbasso presso il Liceo Musicale “Galanti" di Campobasso e docente di mandolino presso la scuola Civica “F. Ritucci Chinni” di Vasto.
La partecipazione all’evento è gratuita. (aise)