TECNICHE PER L'EXPORT: INCONTRI SPECIALISTICI DELL’ICE A CAMPOBASSO

CAMPOBASSO\ aise\ - Nell'ambito delle attività condivise con la Regione Molise e le altre regioni in transizione, l’Agenzia Ice organizza a Campobasso un percorso gratuito sulle tecniche dell'export rivolto a PMI, start-up, cooperative, consorzi e reti di impresa.
Il percorso, costituito da tre incontri specialistici e una giornata di workshop, offre un approfondimento sulle tematiche fondamentali del commercio con l'estero, favorendo una gestione strategica della contrattualistica, dei trasporti, delle procedure doganali, dei pagamenti internazionali.
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di conoscere i principali strumenti, organizzare con maggiore consapevolezza i processi aziendali e minimizzare i rischi connessi alle attività di export. La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi entro il 19 giugno 2019.
Gli incontri si svolgeranno il mercoledì dalle 9:00 alle 17:00 con un’ora di pausa dalle 13:00 alle 14:00.
In particolare il 26 giugno si parlerà di pagamenti internazionali, il 3 luglio di contrattualistica e il 10 luglio di trasporti e dogane.
Il workshop si terrà il 17 luglio: in questa occasione le imprese che avranno partecipato ai tre incontri specialistici potranno prendere parte ad una sessione ristretta di lavoro con un esperto della Faculty di ICE Agenzia. (aise)