THE AUTHENTIC ITALIAN TABLE: LA 2° EDIZIONE ENTRA NEL VIVO

ROMA\ aise\ - Torna l’appuntamento con “The Authentic Italian Table”, straordinaria serie di eventi dedicati alle eccellenze della tradizione culinaria italiana e del prodotto 100% autentico; il progetto lanciato da Assocamerestero coinvolge i Ristoranti Italiani all’estero dei circuiti di qualità, tra cui anche quello di Ospitalità Italiana.
Dopo il successo della prima edizione realizzata nel 2018 dalle 9 Camere di Commercio Italiane del Nord America (Chicago, Houston, Los Angeles, Miami, New York, Montréal, Toronto, Vancouver e Città del Messico) che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 tra influencer e foodies, “The Authentic Italian Table” fa tappa quest’anno in 23 piazze del mondo, con gli esclusivi eventi organizzati dalle CCIE di Nord America, Europa e Asia per celebrare l’autenticità dei prodotti, dei sapori e dei territori italiani.
L’obiettivo della manifestazione – realizzata nell’ambito del progetto “True Italian Taste” – è favorire, attraverso la ristorazione, una migliore conoscenza del prodotto made in Italy e dell’importanza del suo legame con il territorio, proponendo un modello di ristorazione legata alla tradizione italiana ma altresì declinata secondo le esigenze locali, mantenendo sempre al centro l’utilizzo del prodotto 100% autentico.
Tra i partner di questa seconda edizione - in programma fino al 29 agosto - anche Alitalia, che sarà "Compagnia Aerea ufficiale" di “The Authentic Italian Table” presso le sedi di Amsterdam, Barcellona, Chicago, Città del Messico, Ginevra, Houston, Los Angeles, Madrid, Miami e Tokyo.
Tanti gli eventi programmati dalle Camere di Commercio: oggi a Zurigo torneranno gli Italian Wine Angels, mentre domani a Los Angeles verrà proposta una “Progressive pasta experience”. Spazio quindi a Monaco, il 27 maggio, per lo “Showcooking at Gourmet’s Italia” e alla “grande festa del cibo italiano” a Tokuo, dove “The Authentic Italian Table” debutterà il 28 maggio.
Nello stesso giorno, il cibo italiano sarà protagonista a Montréal, ma anche in Cina con una masterclass al Garden Hotel di Guangzhou. Il 30 maggio appuntamento a New York, e quindi a Madrid dove “The Authentic Italian Table” farà parte dei festeggiamenti per la Festa della Repubblica.  Gli eventi proseguiranno per tutto il mese di giugno, ma anche a luglio, in quattro diverse località, per concludersi il 29 agosto a Singapore.
Tutti gli appuntamenti sono elencati qui. (aise)