TRIBUNALE BREVETTI/ BILLI (LEGA): APPROVATA MOZIONE PER IL SUO SPOSTAMENTO DAL REGNO UNITO ALL’ITALIA

ROMA\ aise\ - Oggi è stata approvata dall’aula della Camera dei Deputati la mozione di maggioranza sul trasferimento da Londra all'Italia della sede del Tribunale Unitario dei Brevetti.
“Per dare maggior forza e per trovare il maggior consenso possibile abbiamo deciso di impegnare il Governo pur lasciandogli la maggior flessibilità possibile per ottenere questo risultato”, spiega Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa.
“Non è stato facile giungere a questo risultato”, aggiunge Billi, che ricorda: “avevo presentato già nell’Ottobre 2018 una Risoluzione a Commissioni riunite Esteri e Attività Produttive sull’argomento e dopo innumerevoli mediazioni siamo giunti oggi all’approvazione di questa mozione in aula. Ringrazio Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, il Viceministro Dario Galli e il Sottosegretario Guglielmo Picchi per il supporto che mi hanno fornito nel sensibilizzare Parlamento e Governo” conclude Billi. “Ringrazio anche il Movimento 5 Stelle, in particolare Marco Rizzone e Angela Ianaro per il sostegno a questa importante iniziativa”. (aise)