TRUE ITALIAN TASTE: A ZURIGO E GINEVRA LE MASTERCLASS SULLA “NUTRIZIONE SOSTENIBILE” PROMOSSE DALLA CCIS

ZURIGO\ aise\ - Anche quest’anno la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizza diverse attività nell’ambito di True Italian Taste, il progetto promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano, volto a portare avanti una campagna di promozione strategica per la valorizzazione del prodotto agroalimentare italiano autentico e a contrastare il fenomeno dell’imitazione dei prodotti Made in Italy.
In particolare, la CCIS realizzerà una serie di attività sul territorio con l’obiettivo di ribadire il valore dell’autenticità dei prodotti italiani nelle community di professionisti del settore, stampa, blogger, influencer e consumatori.
Il primo evento di formazione, in programma sia a Zurigo che a Ginevra, è una masterclass sulla tematica “Nutrizione sostenibile: il modello italiano”, in cui un esperto descriverà dal punto di vista scientifico gli effetti e le conseguenze sul corpo umano di un regime alimentare sano basato su prodotti tipici artigianali.
Appuntamento domani, 20 marzo: a Ginevra, la masterclass inizierà alle 18.30 all’Auditorium della Fondation Louis Jeantet (Route de Florissant 77). La lezione verrà svolta in francese.
A Zurigo, sempre domani, la masterclass inizierà alle 18.00 nella Sala Pecavi (Seestrasse 123) e si terrà in tedesco.
I protagonisti della serata, ovvero i prodotti autentici italiani, infatti, saranno non solo oggetto della presentazione, ma anche di una degustazione a seguito della masterclass. (aise)