“UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE”: ALL’IIC DI BRUXELLES IL FILM DI RABAGLIA CON ABATANTUONO

BRUXELLES\ aise\ - Nell’ambito della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ha organizzato per le 19.00 di domani, 28 ottobre, la proiezione del film “Un nemico che ti vuole bene”, di Denis Rabaglia con Diego Abatantuono protagonista.
La Proiezione è organizzata in collaborazione con l'Ambasciata della Confederazione Elvetica, e per l’occasione saranno presenti il regista Rabaglia e il consigliere dell'Ambasciata della Confederazione Elvetica, Claude Crottaz.
Il film comincia in mezzo ad una notte di pioggia, con il professore di astrofisica Enzo Stefanelli (interpretato da Diego Abatantuono) che soccorre e salva la vita di un giovane ferito da un colpo di pistola. Questi gli deve ora riconoscenza, e decide di dimostrargliela in un modo particolare: essendo un killer di professione, è pronto a uccidere gratuitamente quello che Enzo considera il suo peggior nemico. Il professore inizialmente si ritrae, poiché non pensa di avere nemici. Il killer lo spingerà a guardarsi intorno e progressivamente le idee di Enzo cambieranno. (aise)