“UNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG” DI PEPI ROMAGNOLI AL PYEONGCHANG INTERNATIONAL PEACE FILM FESTIVAL

SEOUL\ aise\ - Nell'ambito del Pyeongchang International Peace Film Festival, il 17 e 19 agosto verrà proiettato il film “Una gloriosa delegazione a Pyongyang” di Peppi Romagnoli. A darne notizia è l’Istituto Italiano di Cultura a Seoul.
Prodotto nel 2018 da Michelangelo pastore, il film documentario – di cui Romagnoli è anche sceneggiatore – annovera nel cast Davide Rossi, Barbara Clara e Ivan Senin.
Il 25 Aprile 2018 quattro amici partono per la Corea del Nord con l’intenzione di testimoniare, al di là dei pregiudizi, la vita del paese più enigmatico e più denigrato del mondo.
Una troupe cinematografica li segue, la sola autorizzata a girare un film nella Corea Popolare che in quel momento vive l’emozione dello storico incontro dei due presidenti di Nord e Sud per la Corea Unita. Il loro viaggio termina il 1° di Maggio a Pechino, dove i quattro amici decidono di chiedere ai cinesi cosa ne pensano del Socialismo e di Karl Marx.
Il film verrà proiettato il 17 agosto alle 18.30 all’Alpensia Cinea e il 19 agosto, alla stessa ora, al Shinyoung Theater. (aise)