VINCENZO COTUGNO NUOVO ASSESSORE AI MOLISANI NEL MONDO

VINCENZO COTUGNO NUOVO ASSESSORE AI MOLISANI NEL MONDO

CAMPOBASSO\ aise\ - Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, il 15 gennaio scorso ha firmato il decreto di distribuzione delle deleghe ai suoi assessori.
Quella ai Molisani nel Mondo è stata assegnata – tra le altre - a Vincenzo Cotugno. L’assessore, oltre che delle politiche per i corregionali, si occuperà di attività produttive e sviluppo economico; semplificazione dei processi burocratici; internazionalizzazione delle imprese; accesso al credito; turismo e marketing territoriale, cultura.
Di Venafro, classe 1949, Cotugno ha ricoperto la carica di amministratore unico di numerose società operanti in Italia e all’estero; negli anni, è stato membro del Consiglio di amministrazione della Banca Popolare del Molise, della Giunta della CCIAA di Isernia, del Consiglio di amministrazione del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Isernia – Venafro, del Consiglio della Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione – F.I.C.E.I. di Roma in rappresentanza del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Isernia-Venafro, del Direttivo dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili - A.N.C.E. Molise.
Da anni in politica, è stato consigliere comunale e sindaco di Venafro. È al suo terzo mandato in regione. (aise) 

Newsletter
Archivi