“VISIONI SARDE NEL MONDO”: NUOVA TAPPA IL 2 AGOSTO PER IL PROGETTO SUL MONDO DELL’EMIGRAZIONE

CAGLIARI\ aise\ - Nel giro di pochi giorni il progetto sul mondo dell'emigrazione 2019 "Visioni Sarde nel mondo", promosso dalla Regione Sardegna - Assessorato del Lavoro e affidato per l'esecuzione al Circolo "Su Nuraghe" di Alessandria è stata presentata a San Paolo del Brasile (30 giugno, "Italian Film Fest"), Gavoi (5 luglio, "L'Isola delle Storie"), Maracay in Venezuela (5 luglio, "Festival De Cortometrajes Sardos"), Carbonia (23 luglio "Estate in sala!") e Villacidro (27 luglio e 1° agosto "Villacidro Corto Festival).
Il prossimo appuntamento è fissato per il 2 agosto a Narcao, nell'ambito della manifestazione "Corti in Miniera", Festival di Cortometraggi. L'evento si svolge con il patrocinio di UNESCO, Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, Geoparks, Associazione Miniere Rosas - Progetto Culture - Lab-18_53 e Global Geoparks NetWork.
La distribuzione dei cortometraggi di "Visioni Sarde" si avvale del supporto dell'Assessorato del Lavoro, Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission. La presentazione della serata culturale è stata affidata all'attrice Loredana Ventura e al giornalista Luca Gentile. (aise)