WHITE RIBBON AWARD: L’OSCE PREMIA L’AMBASCIATORE ALESSANDRO AZZONI

VIENNA\ aise\ - Il segretario generale dell'OSCE, Thomas Greminger, ha consegnato ieri a Vienna il White Ribbon Award a due membri delle delegazioni permanenti che rappresentano i loro Paesi nell'OSCE, in riconoscimento al loro impegno personale e per i risultati raggiunti nella promozione della parità di genere.
I premiati sono stati l'ambasciatore Alessandro Azzoni, rappresentante permanente dell'Italia presso l'OSCE, in riconoscimento dei suoi sforzi nel promuovere l'uguaglianza di genere quando l'Italia ha presieduto l'OSCE nel 2018, e il colonnello Hans Georg Lueber, ex consigliere militare presso la delegazione permanente della Svizzera ed ex coordinatore della presidenza del Forum di cooperazione per la sicurezza del documento di Vienna. Il colonnello Lueber è stato nominato per il suo eccezionale impegno nel patrocinare l'uguaglianza di genere nel quadro della Network OSCE MenEngage.
"Siete d'ispirazione per tutti noi", ha detto il segretario generale Greminger ai premiati, durante la cerimonia al Centro congressi di Hofburg a Vienna.
Il White Ribbon Award è giunto alla sesta edizione. I partecipanti vengono segnalati dalle delegazioni all'OSCE e selezionati da un Comitato che valuta diplomatici e addetti militari per il loro impegno nella promozione dell'uguaglianza di genere. (aise)