BELO HORIZONTE: SI DISCUTE ON LINE DI HOME OFFICE CON IL CONSOLATO E LA CCIA DI MINAS GERAIS

BELO HORIZONTE\ aise\ - Le trasformazioni nel mercato del lavoro sono avvenute a una velocità sempre crescente e, nell'attuale contesto della pandemia di Covid-19, questa dinamica può essere osservata con l'emergere di nuovi elementi nei rapporti di lavoro e il consolidamento di tendenze che, ora, guadagnano ancora più forza.
Recentemente regolati in Brasile dal Consolidamento del diritto del lavoro (CLT), il telelavoro o l'home office sono stati ampiamente adottati come strumento strategico per la gestione delle persone da molte aziende durante la pandemia. Il fenomeno ha acquisito maggiore rilevanza e, di conseguenza, ha attirato l’attenzione della società, dei dipendenti e dei datori di lavoro, in particolare degli specialisti nel settore delle risorse umane.
L'home office presenta ancora molte sfide e incertezze sulla sua applicazione, sia dal punto di vista legale sia gestionale, specialmente nello scenario post-Covid-19. Pertanto è essenziale discutere la gestione e lo sviluppo delle persone e le migliori pratiche di formazione e controllo per i team remoti.
In questo ambito si inserisce il webinar "Come sviluppare squadre a distanza?" organizzato dalla Camera di commercio, industria e agricoltura italo-brasiliana di Minas Gerais in collaborazione con il Consolato italiano di Belo Horizonte.
Il seminario si terrà domani, 28 luglio, alle ore 16 locali sulla piattaforma Sympla e riunirà cinque rinomati specialisti delle risorse umane per discutere del futuro e del presente dell'ufficio a casa: Gabriela Balestrin (Country Manager Pyou), Diego Borghi (CEO Ducati do Brasil), Erica Baldini (Direttore RH Latam FCA), Hernane Cauduro (Direttore Metal Work) e Mattia Iannone (Direttore RH Sud America Ferrero). (aise)