BENVENUTI A BERLINO: GIOVEDÌ IL SEMINARIO DEDICATO AI SERVIZI CONSOLARI

BERLINO\ aise\ - Quali sono i servizi consolari offerti dalla Cancelleria Consolare? Quali servizi online possono essere richiesti? Come faccio a richiedere la nuova Carta d'Identità Elettronica? Quanto durano normalmente le procedure di richiesta dei vari documenti? È a queste domande che l’Ambasciata d’Italia e il Comites di Berlino cercheranno di rispondere questo giovedì, 29 ottobre, nel seminario promosso nell’ambito di “Benvenuti a Berlino”, serie di incontri – ora soltanto online – destinata sia agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca che ai connazionali che già risiedono in città da tempo ma intendono approfondire alcuni temi di loro specifico interesse.
L'incontro, questa volta, sarà dunque dedicato al tema dei servizi consolari. A rispondere alle domande dei connazionali saranno Ines Rotondo e Aldo Neri Consonni della Cancelleria Consolare di Berlino, come sempre moderati da Lucia Conti, direttore de “Il Mitte - Quotidiano per italofoni a Berlino”, alla presenza di Paola Rosa, capo della Cancelleria Consolare di Berlino.
Nella prima parte dell’incontro, gli ospiti invitati forniranno una serie di informazioni generali sul tema della serata, mentre nella seconda parte si lascerà ampio spazio alle domande da parte del pubblico.
L’incontro inizierà alle 18.00 per concludersi alle 19.00, sulla piattaforma Zoom e sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook dell’Ambasciata.
Il ciclo di incontri proseguirà altri tre incontri: il 3 dicembre sull’assistenza sanitaria; il 7 gennaio 2021 su scuola e istruzione; e, infine, l’11 febbraio su come vivere nella terza età a Berlino. (aise)