CIE/ BILLI (LEGA): DA OGGI DISPONIBILE ANCHE A CIPRO

ROMA\ aise\ - “Oggi, lunedì 27 luglio, inizia la distribuzione delle Carta di Identità Elettronica per gli italiani iscritti all’AIRE e residenti a Cipro”. Ad annunciarlo l’On. Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, ricordando la sua “risoluzione approvata in Commissione e la successiva firma dell’allora Ministro degli Interni Matteo Salvini al Decreto per l’attivazione della CIE, all’inizio dell’estate 2019”.
“Oggi la CIE è disponibile in Francia, Atene, Vienna e in Estonia, Lettonia, Lituania”, precisa Billi, dicendosi “orgoglioso che questo progetto, tanto caro alla Lega, continui nella sua implementazione, nonostante i pesanti ritardi verificati durante questo governo giallo-rosso”.
“Ringrazio il Poligrafico dello Stato per l’impegno nell’implementazione e sollecito il governo ad estendere la CIE al più presto in tutta Europa”, conclude il deputato della Lega. “Continueremo a vigilare affinchè anche questo progetto non venga dimenticato, come già successo alle tante promesse non mantenute da questo governo!”. (aise)