“COORDINAMENTO NUOVA MOBILITÀ – CAP PARIS”: SCADE DOMANI IL BANDO PER LA BORSA DI STUDIO DEL COMITES DI PARIGI

PARIGI\ aise\ - Scade domani, 25 novembre, il termine per presentare domanda per la Borsa di Ricerca di 12 mesi - dell’ammontare di 22.500 euro – bandita dal Comites di Parigi, nell’ambito del progetto “Coordinamento Nuova Mobilità – CAP Paris”, in collaborazione con il Consolato Generale.
Le candidature possono essere presentate entro e non oltre la mezzanotte del 25 novembre agli indirizzi parigi.comites@gmail.com - cap.paris73@gmail.com. Il progetto è finanziato dalla Dgit del Ministero degli Esteri.
Nello specifico, si legge nel bando, “il borsista dovrà assicurare lo svolgimento delle seguenti attività: 1. Gestione delle relazioni tra il COMITES, il CAP e le Associazioni aderenti al progetto; 2. Gestione dei contatti esterni tra COMITES e CAP e la rete istituzionale e professionale francese; 3. Recensione degli italiani della Nuova Mobilità nella Circoscrizione Consolare di Parigi, creazione di una banca dati, realizzazione di appropriate analisi statistiche e continuazione della prima ricerca di monitoraggio realizzata nel corso del 2020 da COMITES e CAP; 4. Organizzazione del calendario degli eventi organizzati dal COMITES, dal CAP e dalle Associazioni aderenti al progetto; 5. Promozione e organizzazione degli eventi pubblici del COMITES e CAP nell’ambito del progetto “Nuova Mobilità”; 6. Coordinamento della comunicazione on-line e off-line del COMITES e CAP, compreso l'aggiornamento del sito Internet e l'animazione dei social media del COMITES e CAP relativa al progetto “Nuova Mobilità”; 7. Coordinamento di tutti gli aspetti giuridici, legali ed istituzionali relativi alle attività promosse nel progetto “Nuova Mobilità” COMITES CAP (riunioni del Bureau, del CdA e delle Assemblee, modifiche statutarie, entrata di nuovi soci). 8. Lo svolgimento delle attività si terrà principalmente nella sede del COMITES di Parigi (4 rue de Valence 75005) e all’esterno, durante gli eventi COMITES-CAP ed altri incontri necessari alla realizzazione globale del Progetto”.
Tra i requisiti per partecipare la cittadinanza italiana, madrelingua italiano, con fluente conoscenza orale e scritta della lingua francese, con preferibilmente una buona conoscenza della lingua inglese; essere in possesso di un diploma di laurea breve in ambito Legale, Economico o Scienze Politiche, idealmente completato da una laurea magistrale o un master; esperienza in attività di project management e coordinamento di diversi attori; conoscenza della realtà dei professionisti italiani nella Circoscrizione Consolare di Parigi; indiscusse capacità relazionali ed organizzative; abilità nella creazione del network associativo, nella gestione della comunicazione sui social media nonché capacità grafiche, con particolare riferimento alla gestione dei siti internet.
Il bando integrale è disponibile qui. (aise)