CORONAVIRUS/ GARAVINI (IV): NUOVA RUBRICA SUL SITO INSIEMECONTROCOVID19: INFORMAZIONI DA MEDICI ITALIANI AFFERMATI NEL MONDO

ROMA\ aise\ - “Conoscere il virus e i comportamenti da evitare è il primo passo per contrastarlo. È necessario attenersi al le indicazioni degli esperti ma, in tempi nei quali è doveroso rimanere in casa, non è sempre possibile consultare il proprio medico. Per questo, a partire da oggi, saranno disponibili on line brevi filmati di medici e scienziati italiani affermati nel mondo, che illustrano in maniera concreta come comportarsi al meglio, onde evitare il contagio”. Lo dichiara la senatrice eletta all'estero Laura Garavini, presidente commissione Difesa e Vicepresidente vicaria gruppo Italia Viva-Psi, aggiornando i connazionali sui contenuti del sito Internet loro dedicato e da lei promosso “insiemecontrocovid19”.
“Il contributo di oggi”, spiega Garavini, “è ad opera del dottor Federico Caobelli, capo clinica presso il dipartimento di Radiologia e Medicina nucleare dell’ospedale universitario di Basilea, in Svizzera. I video sono disponibili sul sito “Insieme contro il Covid-19” da me appositamente creato, insieme ai colleghi Massimo Ungaro e Nicola Carè, per fornire informazioni sull’epidemia agli italiani nel mondo”. (aise)