CORSI PER DIGITAL TEMPORARY EXPORT MANAGER: CANDIDATURE ENTRO IL 16 LUGLIO PER I CORSI DELL'ICE

ROMA\ aise\ - L'ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ottica di supportare le aziende nei processi di internazionalizzazione, organizza dei corsi per Digital Temporary Export Manager (D-TEM), figure professionali esperte nei processi di internazionalizzazione d’impresa, con particolari competenze in campo digitale.
Obiettivo del corso di specializzazione è quello di fornire un aggiornamento delle competenze a cento professionisti, affinando specifiche conoscenze manageriali, con particolare riferimento alle tematiche del digital marketing e della digital strategy, strumenti di prioritaria rilevanza per la strutturazione di processi innovativi di internazionalizzazione.
I cento professionisti selezionati, una volta terminati i corsi, potranno proporsi per assistere, con strumenti innovativi, le aziende italiane nella definizione di una strategia di internazionalizzazione, operando in qualità di digital temporary export manager (D-TEM).
Ciascun corso sarà articolato con una fase d'aula, erogata in modalità blended, e si svolgerà nell'arco di circa 3 mesi, nel periodo settembre-dicembre 2020.
Oltre al marketing digitale, tra le principali materie del corso di aggiornamento vi saranno anche tematiche innovative come social media management, tecniche di branding estorytelling, gestione canali e-commerce, marketplace, cyber security e blockchain. Il corso fornirà inoltre un aggiornamento su temi come la gestione della proprietà intellettuale, pagamenti internazionali, nuovi Incoterms, finanziamenti e gare internazionali, strumenti pubblici di sostegno all’internazionalizzazione.
Le docenze saranno svolte da docenti/consulenti appartenenti alla Faculty dell’Agenzia ICE, da esperti di settore e da personale ICE.
L’Agenzia ICE si riserva il diritto di modificare le modalità di erogazione della fase in aula a seconda delle disposizioni normative relative all’emergenza sanitaria Covid-19.
La candidatura al corso di specializzazione in D-TEM Academy per Professonisti dovrà essere avanzata esclusivamente tramite la domanda di partecipazione on line, reperibile a questo link, entro e non oltre il 16 luglio 2020, alle 18.00 ora italiana, data di scadenza del Bando di partecipazione. (aise)