COVID-19 E DINTORNI NEL BOLLETTINO DEL COMITES DI WELLINGTON

WELLINGTON\ aise\ - Il Comites di Wellington, presieduto da Wilma Giordano Laryn, ha diffuso l'ultimo bollettino con informazioni utili per la comunità italiana in Nuova Zelanda.
In generale sulla situazione legata al Covid-19 in Nuova Zelanda, il Comites Wellington ha pubblicato una pagina con i link utili per trovare informazioni e richiedere assistenza: la pagina, che potete trovare sul sito Internet del Comitato, sarà aggiornata regolarmente, come lo saranno anche le comunicazioni nella pagina News.
Il Comites consiglia a tutti i connazionali di consultare regolarmente il sito dell'Ambasciata d'Italia a Wellington, dove troveranno risposte esaustive su rientri in Italia e restrizioni di viaggio e sull'emergenza Coronavirus nel Paese.
Al fine di monitorare la situazione dei connazionali che si trovano in Nuova Zelanda con visti temporanei e che non riescono a trovare voli per rimpatriare in Italia, l'Ambasciata ha chiesto di compilare un apposito formulario disponibile sul proprio sito.
Nel bollettino il Comites informa anche della chiusura delle Scuole della Dante di Auckland e Christchurch. Dal lunedì scorso, 23 marzo, non ci sono più lezioni in classe. Le lezioni per adulti si svolgeranno in rete. Sospesi anche la scuola dei bambini e il playgroup della Dante Auckland, come pure gli eventi programmati alla sede di Freemans Bay Community Centre, a Auckland, inclusa la colazione italiana mensile.
Anche l'Assemblea Generale Annuale della Italian Chamber of Commerce New Zealand, che doveva tenersi ad Auckland il 30 marzo a Winger Maserati, è stata rinviata a data da destinarsi.
Dalle ore 23.59 di questa sera, mercoledì 25 marzo, la Nuova Zelanda passa al livello d'emergenza 4. Il Comites invita i connazionali a tenersi aggiornati attraverso i canali ufficiali e il sito covid19.govt.nz e quello del Ministero della Salute neozelandese. (aise)