“DECADE OF ACTION”: ALLA FARNESINA L’EVENTO DI ASVIS PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

ROMA\ aise\ - Avrà luogo venerdì prossimo, 7 febbraio, alle ore 10.30 presso la Farnesina l’evento di apertura della “Decade of Action” promossa dall’Onu, l’evento organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) sul confronto degli impegni assunti dall’Italia e dalla comunità internazionale per valutare i progressi e le iniziative messe in campo a favore dello sviluppo sostenibile, anche alla luce degli orientamenti espressi dalla nuova Commissione Europea.
L’evento sarà aperto dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni, al cui intervento farà seguito quello del Presidente dell’ASviS, Pierluigi Stefanini.
È prevista inoltre la presentazione del Rapporto ASviS 2019 da parte del Portavoce Enrico Giovannini, a cui seguirà l’intervento della Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, che illustrerà l’impegno dell’Italia per lo sviluppo sostenibile.
Parteciperanno inoltre i responsabili delle sedi diplomatiche estere in Italia, gli istituti di cultura stranieri, le agenzie dell’Onu e le organizzazioni internazionali con sede in Italia. (aise)