DI STEFANO RICEVE ALLA FARNESINA LA NAZIONALE ITALIANA CUOCHI

ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli esteri Manlio Di Stefano ha ricevuto oggi alla Farnesina i componenti della Nazionale Italiana Cuochi, guidati dal Team Manager Gianluca Tomasi e dal Capitano Pierluca Ardito. La Nazionale è reduce da Stoccarda, dove ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Ristorante delle Nazioni alle Ika Culinary Olympics, la più grande competizione mondiale di cucina svoltasi nella città tedesca dal 14 al 19 febbraio.
“Questo ulteriore successo della Nazionale Italiana Cuochi conferma, se ce n’era bisogno, la grandissima considerazione che viene data nel mondo ai simboli del Made in Italy, al nostro stile di vita e alla ricchezza della nostra cultura e del nostro territorio, unanimemente ammirati”, ha commentato il sottosegretario. “È certamente il caso del nostro cibo e della nostra cucina, che si avvalgono oltre che di un prodotto di alta qualità, di un’alta professionalità culinaria che sa unire una tradizione secolare alla capacità d’innovazione continua dei nostri migliori cuochi”.
La Farnesina, ha ricordato Di Stefano, “sostiene e valorizza, all’interno della campagna “Vivere all’Italiana”, questo patrimonio del Paese e contribuisce, anche tramite la rete delle Ambasciate e Consolati, alla sua diffusione, anche in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi”. (aise)