DOMANI A BRUXELLES IL PRIMO INCONTRO DEI +EUROPEISTI ALL'ESTERO

BRUXELLES\ aise\ - Organizzato dai gruppi di Bruxelles, Londra e Amsterdam di Più Europa si terrà domani, 1° marzo, a Bruxelles il primo incontro tra gli attivisti di +Europa all'estero.
L'evento è aperto a tutti gli iscritti ai gruppi territoriali di +Europa fuori dall’Italia, ai membri dei gruppi tematici residenti all’estero, nonché ai tesserati al partito residenti all’estero ma non membri di nessun gruppo territoriale o tematico.
“L’idea di incontrarci nasce dalla necessità di confrontarci su alcune tematiche tipiche della nostra condizione di attivisti che operano fuori dall’Italia”, spiegano i comitati organizzatori.
L'incontro si svolgerà presso la sede di +Europa Bruxelles in rue Ducale 41, dalle 10.00 alle 14.00.
Tanti i temi al centro dei lavori: caratteristiche dei gruppi esteri; referendum costituzionale 29.3.2020; nomina del responsabile estero; revisione dello statuto di Più Europa: proposte di interesse per l’estero; contributo all'agenda politica di Più Europa; follow-up dei dossier parlamentari di interesse per gli italiani all'estero; facilitazioni per la partecipazione alle attività del partito; comunicazione interna ed esterna: risorse e materiali; elezioni regionali 2020; iniziative per il 9 maggio.
Sarà possibile partecipare da remoto tramite “Zoom”. Gli organizzatori invieranno il link a chi ne farà richiesta via email. (aise)