EAU: l'Ambasciatore Lener visita il contingente italiano

ABU DHABI\ aise\ - Ambasciatore negli Emirati Arabi Uniti, Nicola Lener ha visitato nei giorni scorsi il contingente italiano presso la Forward Logistic Air Base di Al Minhad, Unità di stanza negli Eau.
L'Ambasciatore, accompagnato dall'Addetto Militare, Colonnello Cristiano Tartaglione, e dal Console Generale a Dubai, Giuseppe Finocchiaro, è stato accolto nella Zona Logistica della base – detta "Camp Lyra 41" - dal Comandante della Flab, Colonnello Gianpaolo Marchetto, che ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione dell'Hangar nella zona destinata alla manutenzione degli assetti in dotazione, i velivoli C-130J. Alla costruzione dell'Hangar seguirà, poi, la realizzazione della cosiddetta "Cittadella della Sezione Tecnica", cioè una zona dove avrà piena finalizzazione l'opera di ammodernamento degli assetti manutentivi.
Lener, che è anche salito a bordo di uno dei velivoli disponibili, ha infine salutato tutto il personale del contingente, che ha ringraziato per l'attività svolta sul territorio emiratino.
La Forward Logistic Air Base è un’unità alle dirette dipendenze del Comandante Operativo di Vertice Interforze, che assicura il supporto ai contingenti nazionali schierati nei teatri operativi nelle aree mediorientale/Corno d’Africa. Grazie alla sua strategica posizione nello scacchiere mediorientale, garantisce senza soluzione di continuità, il trasporto di personale, mezzi e materiali da e verso i contingenti nazionali in Afghanistan, Kuwait, Iraq e Somalia; assicura l'efficienza dei velivoli assegnati e dei mezzi tecnici impiegati e gestisce le comunicazioni tra la patria e i contingenti schierati nell'area di competenza. (aise)