FASE 2: RIAPRE IL MUSEO INTERATTIVO DELLE MIGRAZIONI DELL'ABM

BELLUNO\ aise\ - Sale sanificate 24 ore su 24. Indicazioni e stanziatori permanenti. Ingressi e uscite indipendenti. Il MiM Belluno, Museo interattivo delle migrazioni, si è attrezzato per la “Fase 2” e ieri, lunedì 18 maggio, ha riaperto al pubblico.
A fare la prima visita una famiglia bellunese, che ha scelto il percorso completo di un’ora. Un viaggio che ha portato i tre visitatori a riscoprire il fenomeno migratorio che ha interessato, e continua a interessare, l’intera provincia di Belluno.
“Il nostro Museo”, spiega il presidente Abm, Oscar De Bona, “dopo tre mesi di pausa, seppur in modo limitato, ha riaperto al pubblico. I danni economici, per il mancato introito della vendita dei biglietti, sono ingenti, ma da parte nostra vogliamo andare avanti fiduciosi che ci sarà di certo un sostegno economico da parte della Regione Veneto e del Governo per il settore museale italiano”.
In questa “FAse 2” il MiM Belluno sarà aperto da lunedì a venerdì, escluso il mercoledì pomeriggio, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 0437 941160 o inviare una mail a info@mimbelluno.it. (aise)