Fuori era primavera: viaggio nell'Italia del Lockdown con l’IIC di Amsterdam

AMSTERDAM\ aise\ - Nell'ambito della rassegna “Voci lontane, così vicine. A light on the corner of my mind”, l’Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam propone il 5 gennaio prossimo alle 18.00 “Fuori era primavera - viaggio nell'Italia del lockdown”, documentario diretto da Gabriele Salvatores.
"Fuori era Primavera" è un intimo racconto degli italiani in lockdown: dalle meravigliose piazze Italiane vuote, agli eroi in prima linea nelle corsie degli ospedali, ai balconi in festa, alle riprese domestiche. Una testimonianza collettiva filtrata attraverso la regia e la visione di un grande artista che, con un vero e proprio film documentario, restituisce alla nostra futura memoria una fotografia autentica e completa dell’Italia di oggi.
La proiezione del documentario sarà preceduta da una presentazione alla quale è possibile partecipare tramite un webinar interattivo trasmesso da un vero studio televisivo. Il webinar inizierà alle 18:00; si potrà accedere alla piattaforma dalle 17:30.
L'introduzione può essere seguita anche in diretta dalla pagina Facebook dell'Istituto Italiano di Cultura.
Il documentario sarà disponibile online a questo indirizzo (previa registrazione gratuita).
La rassegna di documentari online “Voci lontane, così vicine” è organizzata dall’IIC in collaborazione con Rai Cinema, l’Associazione Documentaristi Italiani e la Casa del Cinema di Roma. (aise)