“HAPPY FAMILY": IL FILM DI SALVATORES SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Nuovo appuntamento con il cinema italiano su Rai Italia, che da domani trasmetterà “Happy family” di Gabriele Salvatores.
Il film – girato nel 2010 – sarà introdotto da Alessandro Boschi e da un video saluto dell’attrice Carla Signoris, nel cast con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Ugo Conti e Sandra Milo.
Lo sceneggiatore Ezio, dopo un incidente stradale, si trova coinvolto nelle vicende di due famiglie i cui rispettivi figli adolescenti, Marta e Filippo, sono in procinto di sposarsi. Il matrimonio, però, è una cosa troppo seria per lasciarla in mano a una coppia di sedicenni; il buon senso suggerisce che i quattro genitori si riuniscano attorno a una tavola imbandita e vadano in fondo alla questione. Sarà poi Ezio a dirci come è andata.
Il regista Gabriele Salvatores torna alla dimensione della commedia e cita con sensibilità tanto il suo stesso cinema quanto quello da lui più amato: Fellini, Anderson, Singer. Molti brani di Simon and Garfunkel nella colonna sonora, dai loro album pre-1968. Nel cast anche Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio. Cinque candidature e una vittoria al Nastro d’Argento 2010: miglior montaggio (Massimo Fiocchi).
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 29 Luglio h19.30; Sabato 1 Agosto h23.15
LOS ANGELES Mercoledì 29 Luglio h16.30; Sabato 1 Agosto h20.14
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 29 Luglio h20.30; Domenica 2 Agosto h00.15
SYDNEY Giovedì 30 Luglio h19.15
PECHINO/PERTH Giovedì 30 Luglio h17.15. (aise)