Il console generale Pasqualini presente all’Inaugurazione del nuovo Centro Europeo alla South China Normal University di Foshan

CANTON\ aise\ - Inaugurato, alla presenza della console generale d’Italia a Canton, Lucia Pasqualini, il nuovo Centro Europeo presso il campus della South China Normal University a Foshan, un istituto che conta circa 3000 iscritti in diverse discipline, umanistiche e scientifico-gestionali. Obiettivo del Centro Europeo è quello di favorire una maggiore comprensione dei meccanismi dell’Unione Europea e dei valori fondanti, rafforzare i legami con paesi ed atenei europei, incentivando lo scambio di studenti e professori.
Dal prossimo semestre, il Centro Europeo offrirà anche un corso propedeutico di lingua italiana (3 ore settimanali per 150 ore di corso). Una iniziativa volta a diffondere la cultura italiana ed europea per formare le generazioni future che contribuiranno alla comprensione tra i due continenti.
Il Consolato Generale d’Italia è impegnato nel consolidamento del Centro e collaborerà per la realizzazione di manifestazioni congiunte. “Avviciniamo i giovani cinesi all’Europa e all’Italia”, dichiarano dal Consolato. “Un grosso in bocca al lupo agli studenti e i migliori successi al nuovo Centro Europeo della South China Normal University di Foshan!”. (aise)