INSERIMENTO NEL LAVORO E FORMAZIONE PROFESSIONALE: RIPRENDONO (ONLINE) LE SERATE INFORMATIVE PER GLI ITALIANI A STOCCARDA

STOCCARDA\ aise\ - “Vivere e lavorare in Germania: l'inserimento nel mondo del lavoro e prospettive di una formazione professionale duale” è il tema della prossima serata informativa dedicata ai nuovi cittadini di lingua italiana sulla vita e sul lavoro nella Regione di Stoccarda in programma il prossimo 1 luglio dalle 16:00 alle 17:30 sulla piattaforma Zoom.
Come si invia una corretta candidatura in Germania? Come si entra nel mercato del lavoro anche in tempi di crisi? Quali opportunità offre la formazione professionale duale? Sono solo alcuni dei quesiti al centro della prossima serata informativa, durante la quale verranno illustrate anche le professioni più richieste nella regione di Stoccarda, spiegato dove si trovano le offerte di lavoro e come si scrive una corretta candidatura, e quali prospettive offre la formazione professionale.
L‘evento online è organizzato da Welcome Service Region Stuttgart in collaborazione con l'Agenzia del lavoro di Stoccarda, la IHK KAUSA Servicestelle e le ACLI. L’incontro è gratuito e si tiene in lingua italiana e tedesca. Relatori saranno Katharina Blauth-Baehr (Agentur für Arbeit Stuttgart), Katharina Goetz (KAUSA Servicestelle der IHK Region Stuttgart), Pino Tabbi (ACLI) e Rebecca Geiger (Welcome Service Region Stuttgart).
Per partecipare basta collegarsi qui. (aise)