"ITALIA IN MOSTRA": I VINCITORI DEL CONCORSO

ROMA\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese ha reso noti oggi i nomi dei vincitori della prima edizione di “Italia in mostra”, il concorso di idee nato per acquisire progetti di mostre incentrate sulla valorizzazione del patrimonio culturale italiano e organizzato in collaborazione con RO.ME - Museum Exhibition.
Al concorso di idee sono state presentate 38 proposte progettuali così suddivise: 18 per la sezione A, dedicata al patrimonio materiale; 20 per la sezione B, dedicata al patrimonio immateriale.
La Giuria, composta da Marialuisa Pappalardo, dirigente dell’area della promozione culturale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, MAECI; Antonia Pasqua Recchia, consigliere del Ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo; Rosanna Binacchi, dirigente presso il Segretariato generale del MiBACT; Angelo Gioè, funzionario dell’area della promozione culturale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, MAECI; e Andrea Billi, docente di economia politica presso l’Università “La Sapienza” e coordinatore scientifico di Rome Museum Exhibition, ha scelto i due progetti vincitori.
Per la sezione A, il progetto “Teatri all’opera” proposto da Hubstract – Made for art società cooperativa.
Per la sezione B, il progetto “Cyber Pupi” proposto da Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari.
Nel dare annuncio dei vincitori, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese ha rivolto il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla prima edizione di “Italia in mostra”. (aise)