LA BELLA ITALIA IN OTTOBRE AD AVIGNONE

MARSIGLIA\ aise\ - Il Comune di Avignone, il Consolato Generale d’Italia a Marsiglia, l’Istituto Italiano di Cultura e la Camera di Commercio per la Francia di Marsiglia presentano la Quarta Settimana Italiana ad Avignone: teatro, musica, cinema, gastronomia e mostre in scena dal 7 al 18 ottobre 2020.
Si parte dunque sabato 7 ottobre alle ore 11 e alle 15 nella Piazza del Palais des Papes ad Avignone con lo spettacolo itinerante di Tarantelle del gruppo “ResiDanza” di Serena Tallarico.
Dal 7 all’11 ottobre, sempre sulla piazza del Palais des Papes, la Camera di Commercio Italiana per la Francia a Marsiglia presenta “Il Villaggio italiano”.
Domenica 11 ottobre, alle ore 17, sarà la Basilique Notre-Dame-des-Doms ad ospitare il concerto di musica barocca dell’Ensemble Jacques Moderne.
"Raffaello et Agostino Chigi, le peintre et son Mécène" è la conferenza che Amélie Ferrigno terrà mercoledì 14 ottobre al Palais de la Mairie d’Avignon, dove presenterà il suo libro.
Venerdì 16 ottobre alle ore 20 al Théâtre du Chien Qui Fume andrà in scena lo spettacolo “Mêdinitalì” di A. Bassetti e Cesare Capitani.
L’indomani, sabato 17 ottobre, alle ore 17, all’Opéra Grand Avignon si potrà assistere al concerto di musica lirica dei solisti dell’Accademia di Perfezionamento per cantanti lirici del Teatro La Scala. La soprano Arianna Giuffrida, il tenore Taras Prysiazhniuk e il baritono Chi Hoon Lee saranno accompgnati al pianoforte da Michele D’Elia, che eseguirà musiche di Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.
Infine in occasione della Quarta Settimana Italiana ad Avignone il 7 ottobre aprirà alla Bibliothèque Ceccano la mostra di fotografie Re-Voir Vennise di Graziano Arici, che resterà aperta al pubblico sino al 31 dicembre. (aise)