LA MARCA (PD) AL CONCERTO DI CARNEVALE A TORONTO E RICEVE A MISSISSAUGA UNA TARGA DAL SINDACO DI MINTURNO

ROMA\ aise\ - Prosegue il programma di assidui contatti della deputata Pd Francesca La Marca con la comunità italiana nei giorni di permanenza a Toronto.
Mercoledì 12 febbraio, la parlamentare ha partecipato all’evento annuale “Concerti in Galleria”, dedicato quest’anno al Carnevale, tenuto dal Maestro Daniele Colla, direttore artistico della Corale San Marco di Toronto. La Marca ha preso la parola all'inizio dell'evento portando il suo saluto ai presenti e ha affermato che per superare questi tempi difficili dobbiamo "l'Italia deve puntare sui suoi punti forti: la cultura, la bellezza della nostra arte e del nostro paesaggio, la gioia di vivere che ha sempre animato anche le realtà più piccole e povere del Paese. In questo modo il prestigio dell’Italia può crescere e i suoi spazi nel mondo potranno allargarsi. Per questo, sono contenta che con un mio emendamento si siano potuti aumentare i fondi per i Festival del cinema italiano all’estero, importanti veicoli di cultura e di italianità".
Ieri, è intervenuta a Mississauga all'affollatissimo incontro settimanale degli anziani che partecipano alle attività sociali dell'"Huron Park Italo Canadian Seniors Club". Nell'occasione si è svolta la Tombolata e la festa di San Valentino.
L'incontro è stato condotto da Frank Stendardo, fondatore e presidente del "Mississauga Ferragosto in the City", una manifestazione di grande portata che si svolge ogni anno nel mese di agosto, e da Attilio Dell’Anno, membro del Comites di Toronto, entrambi componenti del comitato esecutivo della Federazione Laziale dell'Ontario.
Nel corso della serata, il consigliere Attilio Dell’Anno, a nome del Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, ha consegnato a La Marca una targa di riconoscimento per il suo assiduo impegno a favore della folta comunità dei Minturnesi in Canada.
La parlamentare, nelle sue parole di ringraziamento, ha ricordato di essere stata personalmente a Minturno per conoscere la cittadina laziale e i suoi rappresentanti. (aise)