“LA PAROLA AL PRESIDENTE”: NUOVA RUBRICA SUL SITO DEI PIEMONESI NEL MONDO

FROSSASCO\ aise\ - Nelle scorse settimane il sito dell’Associazione dei piemontesi nel mondo si è arricchito di una nuova sezione: “La parola al Presidente”.
Ad annunciarlo è Luciana Genero nell’ultimo numero della newsletter associativa: nella rubrica, spiega, “abbiamo raccolto alcuni interventi vocali e/o video del Presidente Michele Colombino in vari momenti ed eventi della storia dell’Associazione. Proseguiremo nella pubblicazione, invitando chi avesse conservato video di incontri con il Presidente Colombino (associazioni e singoli) ad inviarceli se desidera condividerli in questo nuovo archivio”.
In omaggio al presidente Colombino, aggiunge Genero, si sta lavorando alla “voce” a lui dedicata su Wikipedia: “abbiamo dovuto vincere la resistenza di Michele, che non intendeva “mettersi in mostra”; ma la tecnologia ed i suoi contenuti possono essere buoni strumenti di conoscenza, di apprendimento, di velocità informativa, di stimolo ad approfondimenti e curiosità, nel nostro caso rivolti non tanto alla persona fisica, quanto al suo impegno ininterrotto verso “i Piemontesi e la piemontesità nel mondo”. È questo – conclude Genero – un piccolo omaggio al nostro Presidente, sempre attivo e dinamico, per il suo prossimo compleanno”. (aise)